La Struttura

Il bed and breakfast Terra di Mezzo è a Venagrande piccolo borgo e frazione di Ascoli Piceno situato a nord della città ai piedi del monte Ascensione.

La struttura si trova sul crinale di una collina ed è costituita dalla casa padronale e dal bed and breakfast separati dal piazzale/parcheggio. La colazione viene servita nei locali amabilmente ristrutturati conservando le caratteristiche contadine del secolo scorso. Terra di Mezzo, immerso nella natura e circondato dalla campagna marchigiana, dista solo dieci minuti di auto dal centro storico di Ascoli Piceno, città medievale unica e particolare, di rara bellezza, nel sud delle Marche.

 

Le caratteristiche peculiari della struttura sono il silenzio e la tranquillità che regnano sovrani. Il luogo ideale per chi vuole regalarsi una pausa di relax e di riposo lontano dalla frenesia della città e dallo stress lavorativo. La struttura si trova al termine di una strada di campagna, lontana da strade trafficate e da altre abitazioni. Dal B&B è possibile effettuare passeggiate nei boschi e nelle valli circostanti percorrendo facili sentieri o raggiungere una radura attraversata da ruscelli. Durante queste escursioni non sarà difficile fare incontri con piccoli e simpatici animali abitanti del bosco: scoiattoli, istrici, talpe, volpi…

“OTTIMO”

Posto tranquillissimo, proprietari gentilissimi , discreti ed estremamente cordiali con attenzione al cliente anche a livello personale. Di notte stelle e silenzio assoluto. Seduti nel giardinetto a godere di questa pace. Non ha prezzo.

 

Simonetta – Agosto 2018 – Booking

Terra di Mezzo è la base ideale per visitare la zona del Piceno nella sua straordinaria varietà di ambienti, proprio a metà strada tra il mare e la montagna. La costa ,con la rinomata Riviera delle Palme, dista solo trenta chilometri: impossibile rinunciare al pesce fresco dell’Adriatico servito ad arte nei ristoranti di San Benedetto del Tronto. La vallata del fiume Tronto dominata dagli innumerevoli borghi medievali è facilmente visitabile in giornata.

 

Ascoli Piceno città delle Cento Torri e della giostra della Quintana, con il centro storico interamente in travertino, uno dei più belli d’Italia dista solo dieci minuti di auto. La montagna offre due dei Parchi Nazionali più belli e selvaggi d’Italia: Monti Sibillini e Gran Sasso/Monti della Laga, entrambi raggiungibili in una quarantina di minuti di auto. Tutto il territorio offre una cucina genuina, varia e ricca di sapori con un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Scopri come raggiungere il B&B Terra di Mezzo…